Nasce Aircraft Engineering Academy

ISC-147 Maintenance Training Organisation > News > Scuola > Nasce Aircraft Engineering Academy

Nasce Aircraft Engineering Academy

Posted by: ISC-147
Category: Scuola

Il 9 ottobre è stata presentata all’aeroporto di Bergamo AEA – Aircraft Engineering Academy, la prima e unica accademia di formazione completa per tecnici manutentori aeronautici in Italia. L’accademia nasce dalla collaborazione tra l’Istituto Scolastico San Carlo (Part 147) e SEAS Srl Ryanair Maintenance e vuole dare una risposta alla sempre più forte richiesta di personale specializzato nel settore del traposto aereo (e in questo caso della manutenzione), a fronte della continua crescita del numero dei passeggeri e delle flotte delle compagnie aeree.

I primi 60 ragazzi inizieranno i corsi nel 2019 suddivisi in tre classi per un percorso formativo di quattro anni, i primi due dedicati alla parte teorica, con coordinamento dell’Istituto San Carlo, gli altri due di pratica presso la SEAS all’aeroporto di Bergamo. SEAS prevede a fine corso di assumere i giovani presso una delle sue 14 basi operative italiane. SEAS ha l’esclusiva per la manutenzione della flotta Ryanair (Boeing 737-800) con oltre 47.000 interventi manutentivi ogni anno in più di venti località europee. All’iniziativa collaborano anche il Comune di Bergamo, la SACBO e l’ITIS Paleocapa – Esperia.

Per accedere ad AEA, un’accademia post diploma, sono richiesti buona conoscenza della lingua inglese e passione per la tecnica.
Le iscrizioni si possono fare sul portale www.training-aea.it.

Usiamo i cookie per migliorare la fruizione del sito: proseguendo acconsenti al loro utilizzo. Dettagli